giovedì 11 settembre 2014

Delidea Prodotti per la cura del viso e del corpo




                                               Delidea ha ottenuto la certificazione NATRUE, standard internazionale molto restrittivo in termini di cosmesi naturale e biologica.

GARANZIE

  • Dermatologicamente testato
  • Nichel tested
  • Solo ingredienti naturali di derivazione naturale e neutral-identici
  • NO OGM e pesticidi
  • Profumi e coloranti naturali
  • NO donatori di formaldeide
  • Con ingredienti biologici

I prodotti  della Delidea li ho trovati al Tigotà, ma ora sono in vendita anche sul sito il giardino di Arianna. Ha quattro linne: Mela e bamboo (per pelli impure), albicocca e mango (per il corpo), argan e dattero del deserto (per corpo e pelli esigenti), vitis e melograno (per pelli mature), physalis e fiori d'arancio (per pelli sensibili). Io ho provato tre linee: Albicocca e mango, mela verde e bamboo, vitis e melograno.



LINEA ALBICOCCA E MANGO
E' composta da: bagno doccia, balsamo corpo, esfoliante corpo e olio corpo.

Bagnodoccia detergente

Confezione: 500 ml
Prezzo: 6,50 euro circa

Inci:
°° AQUA (solvente)
° AMMONIUM LAURYL SULFATE (tensioattivo)
°° DECYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
°° MARIS SAL (additivo biologico)
°° ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE* (emolliente)
°° MANGIFERA INDICA FRUIT* EXTRACT (Vegetale / emolliente)
°° PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL* (emolliente)
°° GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
° DISODIUM COCOYL GLUTAMATE (tensioattivo)
°° COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
° SODIUM COCOYL GLUTAMATE (tensioattivo)
°° GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante)
° HYDROGENATED PALM GLYCERIDES CITRATE (condizionante cutaneo / emolliente)
°° LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
°° MAGNESIUM SULFATE (viscosizzante)
°° TOCOPHEROL (antiossidante)
° POTASSIUM SORBATE (conservante)
° SODIUM BENZOATE (preservante)
°° PARFUM
° LIMONENE (Allergene del profumo)
° LINALOOL (Allergene del profumo)
° GERANIOL (additivo)
or ° GERANIOL (Allergene del profumo)

*Da agricoltura biologica


Le mie impressioni: Questo doccia schiuma ha una profumazione divina di albicocca. Fa una morbida schiumetta delicata, ma è un pochino troppo liquido quindi bisogna stare attenti a non far uscire troppo prodotto. Mi è piaciuto molto, l'ho trovato un ottimo doccia schiuma, anche se 500 ml sono tanti per una persona sola!!! E poi trovo che abbia un buonissimo prezzo.

Esfoliante corpo rigenerante

Confezione: 200 ml
Prezzo: 7,95 euro circa

Inci:
°° AQUA (solvente)
°° PRUNUS ARMENIACA SEED POWDER* (emolliente)
°° GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
°° CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
°° BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER* (condizionante cutaneo / additivo reologico)
°° PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (condizionante cutaneo)
°° ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE* (emolliente)
° LANOLIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
°° CETEARYL OLIVATE (condizionante capelli)
°° PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL* (emolliente)
°° SORBITAN OLIVATE (emulsionante)
°° THEOBROMA CACAO SEED BUTTER* (vegetale / emolliente)
°° MANGIFERA INDICA FRUIT EXTRACT* (Vegetale / emolliente)
°° ARGANIA SPINOSA SHELL POWDER* (abrasivo)
°° HELIANTHUS ANNUS SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
° SQUALENE (antistatico / emolliente)
°° SCLEROTIUM GUM (stabilizzante emulsioni / condizionante cutaneo / additivo reologico)
°° TOCOPHEROL (antiossidante)
°° BETA-SITOSTEROL (stabilizzante emulsioni)
°° LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
° POTASSIUM SORBATE (conservante)
° SODIUM BENZOATE (preservante)
°° PARFUM** 
° LIMONENE** (Allergene del profumo)
° LINALOOL** (Allergene del profumo)
° GERANIOL** (Allergene del profumo)

*Ingredienti biologici
**Da oli essenziali naturali

Le mie impressioni: Di questo prodotto ho trovato molte recensioni negative, io invece mi sono trovata molto bene. La grandezza dei granuli è perfetta e l'odore è favoloso. E' in crema, quindi oltre a esfoliare idrata molto bene la pelle senza ungerla, la lascia bella morbida e liscia.

Balsamo corpo nutriente

Confezione: 200 ml
Prezzo: 8,95 euro circa

Inci:
°° HELIANTHUS ANNUS SEED OIL* (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
°° PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (condizionante cutaneo)
°° ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL* (emolliente / condizionante cutaneo)
°° MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL* (emolliente / vegetale)
°° PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL* (emolliente)
°° AQUA (solvente)
°° GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
°° MANGIFERA INDICA FRUIT EXTRACT* (Vegetale / emolliente)
° SQUALENE (antistatico / emolliente)
°° BETA-SITOSTEROL (stabilizzante emulsioni)
°° TOCOPHEROL (antiossidante)
°° PARFUM** 
° LIMONENE** (Allergene del profumo)
° LINALOOL** (Allergene del profumo)
° GERANIOL** (Allergene del profumo)
° CITRAL** (Allergene del profumo)

*Ingredienti biologici
**Da oli essenziali naturali

Le mie impressioni: Questo balsamo corpo purtroppo non mi è piaciuto. Non sono riuscita a finirlo perchè è veramente mooooolto unto e appiccicoso, a distanza di ore mi rimanevano i vestiti appiccicati al corpo. Ho provato anche ad utilizzarlo sulla pelle bagnata ma comunque l'ho trovato appiccicoso.

LINEA MELA E BAMBOO
Questa linea è indicata per le pelli impure ed è composta da: crema gel viso, esfoliante viso, gel detergente viso, maschera viso, stick viso anti-brufoli. (ho provato un campioncino dell'esfoliante e l'ho trovato ottimo, peccato che nel Tigotà della mia città non si trova).

Maschera viso purificante

Confezione: due bustine da 20 ml l'una
Prezzo: 1,99 euro circa (per due bustine)

Inci:
°° AQUA (solvente)
° ALCOHOL DENAT.* (solvente)
°° GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
°° ARGILLA (abrasivo / volumizzante / umettante)
°° MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL* (emolliente / vegetale)
°° HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL* (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
° ZINC OXIDE (additivo)
°° KAOLIN (assorbente)
° ARACHIDYL ALCOHOL (emolliente)
°° ARACHIDYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
° BEHENYL ALCOHOL (emolliente)
°° BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER* (condizionante cutaneo / additivo reologico)
°° CHONDRUS CRISPUS POWDER (abrasivo)
°° CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
°° CITRUS LIMONUM FRUIT WATER* (coprente / condizionante cutaneo)
°° PYRUS MALUS FRUIT WATER (vegetale)
°° PHYLLOSTACHYS BAMBUSOIDES LEAF EXTRACT* (vegetale)
°° THEOBROMA CACAO SEED BUTTER* (vegetale / emolliente)
°° MYRISTYL GLUCOSIDE (detergente)
° SQUALENE (antistatico / emolliente)
°° MONTMORILLONITE (assorbente / stabilizzante emulsioni / additivo reologico / volumizzante / stabilizzante)
°° MYRISTYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
°° XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
°° BETA-SITOSTEROL (stabilizzante emulsioni)
°° MICA (opacizzante)
°° TOCOPHEROL (antiossidante)
°° PARFUM**

*Ingredienti biologici
**Da oli essenziali naturali

Le mie impressioni: Ho utilizzato solo una di queste due bustine perchè questa maschera non solo non mi è piaciuta, ma mi ha anche causato dei problemi. Dopo aver usato questa maschera mi si sono creati dei punti neri enormi su tutto il viso e i pori sembravano crateri. Questo prodotto per la mia pelle è pessimo.

Gel detergente viso purificante

Confezione: 200 ml
Prezzo: 6,95 euro circa

Inci:
°° AQUA (solvente)
°° GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
° AMMONIUM LAURYL SULFATE (tensioattivo)
°° COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
°° DEHYDROXANTHAN GUM (stabilizzante emulsioni / filmante / fissante capelli / additivo reologico)
°° CITRUS LIMONUM FRUIT WATER* (coprente / condizionante cutaneo)
°° PYRUS MALUS FRUIT WATER (vegetale)
°° PHYLLOSTACHYS BAMBUSOIDES LEAF EXTRACT* (vegetale)
°° HYDROLYZED MORINGA OLEIFERA SEED EXTRACT (condizionante cutaneo)
°° BETAINE (antistatico / viscosizzante)
°° CHONDRUS CRISPUS EXTRACT (condizionante cutaneo / additivo reologico)
°° LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
° POTASSIUM SORBATE (conservante)
° SODIUM BENZOATE (preservante)
°° PARFUM**

*Ingredienti biologici
**Da oli essenziali naturali

Le mie impressioni: Ha un odore molto forte di mela vede, mi sono un pò dovuta abituare a questo odore, ma alla fine posso dirvi che ho imparato ad amarlo. E' un gel molto denso che è un pò difficile togliere con l'acqua. Non secca la pelle, pulisce molto bene, rende la pelle molto setosa e grazie a questo prodotto la pelle del mio viso si unge molto meno e i brufoli sono spariti e mai più comparsi.


Stick viso anti imperfezioni

Confezione: 10 ml
Prezzo: 6,95 euro circa

Inci:
°° AQUA (solvente)
° ALCOHOL DENAT. (solvente)
°° CITRUS LIMON FRUIT WATER (coprente / condizionante cutaneo)
°° GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
°° DEHYDROXANTHAN GUM (stabilizzante delle emulsioni / filmogeno / fissante per capelli / additivo reologico)
°° PYRUS MALUS FRUIT WATER (vegetale)
°° PHYLLOSTACHYS BAMBUSOIDES LEAF EXTRACT (vegetale)
°° XYLITOL (Umettante)
°° MELALEUCA ALTERNIFOLIA (antibatterico)
°° MENTHA PIPERITA (vegetale)
°° BETAINE (antistatico / viscosizzante)
°° XYLITYLGLUCOSIDE (umettante / condizionante cutaneo)
°° ANHYDROXYLITOL (umettante / condizionante cutaneo)
°° CHONDRUS CRISPUS EXTRACT (condizionante cutaneo / additivo reologico) 
°° LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
°° PARFUM
° LIMONENE (Allergene del profumo)

Le mie impressioni: Questo stick l'ho acquistato per uno sfogo che mi era venuto dovuto all'alimentazione e al ciclo e devo dire che ha fatto miracoli. Sono soli 10 ml ma mi è durato mesi perchè basta applicare una piccolissima quantità di prodotto solo sul brufolo. Fa però una leggera "pellicolina" lucida, quindi se non si ha intenzione di applicare dopo una crema, consiglio di mettere la sera prima di andare a letto.

LINEA VITIS E MELOGRANO
Questa linea è indicata per pelli mature ed è composta da: contorno occhi borse e occhiaie, crema viso prime rughe, latte tonico 2 in 1 prime rughe, maschera viso prime rughe e siero viso prime rughe.

Contorno occhi borse e occhiaie

Confezione: 10 ml
Prezzo: 6,95 euro circa

Inci:
°° AQUA (solvente)
°° ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL* (emolliente / condizionante cutaneo)
°° COCOS NUCIFERA OIL* (emolliente / condizionante capelli / coprente / condizionante cutaneo / solvente)
°° GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
° LAURYL LAURATE (condizionante capelli / condizionante cutaneo)
°° CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
°° COCOGLUCOSIDE (Tensioattivo nonionico)
°° GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
°° BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER* (condizionante cutaneo / additivo reologico)
°° KAOLIN (assorbente)
°° MICA (opacizzante)
°° MYRISTYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
°° MYRISTYL GLUCOSIDE (detergente)
°° COFFEA ARABICA SEED OIL* (vegetale)
°° PUNICA GRANATUM FRUIT EXTRACT* (vegetale)
°° VITIS VINIFERA FRUIT WATER* (condizionante cutaneo)
°° THEOBROMA CACAO SEED BUTTER* (vegetale / emolliente)
°° HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / vegetale)
° SQUALENE (antistatico / emolliente)
° DIPALMITOYL HYDROXYPROLINE (antistatico / condizionante capelli / condizionante cutaneo)
°° SCLEROTIUM GUM (stabilizzante emulsioni / condizionante cutaneo / additivo reologico)
°° BETA-SITOSTEROL (stabilizzante emulsioni)
°° TOCOPHEROL (antiossidante)
° BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
° SODIUM BENZOATE (preservante)
° POTASSIUM SORBATE (conservante)
°° CI 77891 (colorante cosmetico)
°° CI 77163 (colorante cosmetico)
°° CI 77491 (colorante cosmetico)
°° CI 77492 (colorante cosmetico)
°° CI 77499 (colorante cosmetico)

*Ingredienti biologici

Le mie impressioni: Questo contorno occhi si presenta sotto forma di una cremina rosina che però non colora. Bisogna però dosare bene il prodotto, io son una "pompatina" facevo tutti e due gli occhi. Non ho trovato nessun miglioramento o cambiamento per quanto riguarda le borse e le occhiaie, la trovo una buona crema idratante ma nulla di speciale.





4 commenti:

  1. Io ho provato solo il bagno doccia però la profumazione non mi piace moltissimo, volevo provare quella all'argan. tu l'hai provata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Della linea all'argan non ho provato niente, però mi ispira un sacco

      Elimina
  2. Ho la pelle mista e sensibile, io sto usando il gel detergente alla mela e bamboo, lo trovo eccezionale! la mia pelle è pulita, luminosa e morbida!! da ricomprare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è vero! Io lo sto facendo usare a mia sorella che ha 13 anni e ha gli ormoni impazziti e devo dire che la situazione è migliorata notevolmente! E' veramente ottimo!

      Elimina