domenica 9 agosto 2015

Helan linea Monoi de Tahiti

In lingua polinesiana Monoi significa olio profumato e infatti è ottenuto dal felice connubio fra due prodotti caratteristici di quelle isole: la noce di cocco e il fiore di Tiaré. 
La polpa delle noci di cocco viene messa a essiccare al caldo sole dei tropici e successivamente lavorata per estrarne il prezioso olio dalle ben note proprietà ammorbidenti, vellutanti e protettive.
Nell'olio così ottenuto vengono posti a macerare i fiori di Tiaré, emblema di Tahiti, che lo arricchiscono della loro fragranza  calda e inebriante. 

Di questa linea Monoi de Tahiti ho acquistato il gel profumato detergente delicato e lo scrub levigante.



Ogni scatola al suo interno contiene delle indicazioni su come leggere l'inci con tanto di brevissima spiegazione di ogni ingrediente, ci sono scritte tutte le certificazioni Helan e le avvertenze per un uso corretto del prodotto.





Gel profumato detergente delicato. Bagno e doccia. Viso, corpo e capelli

Prezzo: 10 euro circa
Confezione: 200 ml
PAO: 12 mesi
Dove l'ho acquistato: Bio Bottega
Inci: vedi foto sopra
Dalla confezione: Il gel profumato, realizzato con delicatissimi tensioattivi di origine vegetale, senza SLES e SLS, conservanti e coloranti è arricchito dell' originale Monoi de Tahiti, ammorbidente e nutriente, per detergere a fondo ma delicatamente, nel pieno rispetto degli equilibri cutanei. Non irrita e non causa bruciori agli occhi.
Le mie impressioni: Questo gel doccia ha un odore molto gradevole ma purtroppo non si sente sulla pelle neanche appena usciti dalla doccia. Visto che l'ho acquistato proprio per l'odore non penso di riacquistarlo.
Io l'ho sempre usato sul corpo e due volte sul viso, mai sui capelli. Sul viso, anche se non mi ha fatto bruciare gli occhi, mi ha fatto bruciare e arrossare tantissimo il contorno labbra. Sul corpo invece è un buon prodotto, ne basta pochissimo e fa molta schiuma, lava molto bene senza seccare o irritare la pelle.

Scrub levigante per il corpo

Prezzo: 14 euro circa
Confezione: 200 ml
PAO: 6 mesi
Dove l'ho acquistato: Bio Bottega
Dalla confezione: Gel esfoliante, ideale per rendere omogeneo il colorito della pelle e contrastare la formazione di antiestetiche macchie. Arricchito dalle fibre estratte dalla noce di cocco agevola il turn-over cellulare senza portare via i colore perchè agisce sulle cellule morte superficiali e favorisce un'abbronzatura uniforme e naturale.
Le mie impressioni: Questo scrub ha una consistenza uguale alle confetture di frutta, è una sorta di gel molto compatto con dei piccoli granellini al suo interno.





L'odore è gradevole anche se non è quello del classico monoi che sono abituata a sentire. E' uno scrub che a mio parere è troppo blando, infatti penso che lo proverò sul viso. Sicuramente è adatto a chi ha una pelle molto delicata, per chi invece vuole qualcosa di più scrubbante questo prodotto è praticamente inutile.

Qui potete vedere tutti i prodotti di questa linea

mercoledì 5 agosto 2015

Al mare con Alverde



Ciao a tutti! Dopo una lunga assenza sono tornata per parlarvi di due prodotti per il mare Alverde.
Uno è il doposole e l'altro è la protezione solare SPF 20.

Dopo sole Schisandra

Confezione: 200 ml
Certificazioni: Vegan, Natrue
Dove trovarlo: nei supermercati dm, oppure su Stay Kawaii Shop
Inci:

Dal sito dm: La formulazione del doposole, con il dolce estratto di frutta schisandra e aloe vera da agricoltura biologica, nutre e lenisce la pelle irritata dal sole. Per un'abbronzatura bella e duratura.
Le mie impressioni: Questo doposole ha un odore talmente dolce che mi nausea. 


Ha una buona consistenza e si spalma molto bene, fa una leggera scia bianca che però scompare subito. Rinfresca abbastanza e non appiccica o unge. Prodotto abbastanza buono ma sicuramente si trovano doposole molto più validi.

Protezione solare SPF 20

Confezione: 200 ml
Certificazioni: Vegan, Natrue
Dove trovarlo: nei supermercati dm, oppure su Stay Kawaii
Inci:

Dal sito dm:  Protegge la pelle con un sistema di filtri UVA/UVB  e vitamina E dalle scottature. La formula ricca di Scvhisandra e glicerina lenisce la pelle e dona idratazione. Prodotto vegano.
Le mie impressioni: Anche la protezione solare ha un odore molto dolce e sgradevole.
Per la sua consistenza non sono mai riuscita ad utilizzarla.
Ha una consistenza molto pastosa e non si riesce a spalmare. Inoltre fa una scia e una super patina bianca (anche se si applica una piccolissima quantità di prodotto) che non si riesce a togliere. Per  toglierla mi sono dovuta lavare tre volte di seguito con acqua e sapone. Sicuramente questo solare lo sconsiglio.