sabato 26 settembre 2015

Collaborazione con Sorgente Natura


Ciao! In questo post volevo parlarvi di una collaborazione che ho fatto con l'ecommerce  Sorgente Natura.
E' un sito molto interessante e particolare, infatti è possibile acquistare cosmetici e make up, alimenti, condimenti, bevande, integratori, prodotti per la cura della casa, prodotti per la cura degli animali, prodotti per bambini e oggetti vari ovviamente tutto bio.
Si può ordinare tramite il sito internet (http://sorgentenatura.it/) oppure tramite il numero verde (800974070).
Le spese di spedizione sono gratuite per ordini a partire da 29 euro, mentre per ordini inferiori ai 29 euro le spese di spedizione sono di 5,30 euro. Per ordini superiori a 100 euro sarà attribuito uno sconto del 10% sui prodotti alimentari e il 15% su tutti gli altri articoli.
Le marche più famose presenti su questo sito sono: Pukka, Clipper, Yogi Tea, Victor Philippe, Bios Line, Longlife, Optima, Nature's, Bioearth, Montalto Natura, Stai Bene, Neve Cosmetics, Fitocosse, Argital, Flora, La Saponaria Weleda, Bjobao,Officina Naturae, bjobj, Pierpaoli,...
Ma ci sono anche moltissime marche meno conosciute ma interessantissime. 

Il pacco è arrivato in 1-2 giorni lavorativi (sono stati velocissimi) e il tutto era imballato molto bene.
Ma vediamo cosa mi è arrivato nel dettaglio:

Flora - crema fluida emolliente e restitutiva (linea meraviglia blu)
Prezzo: 17,70
Confezione: 200 ml
Sul sito:  http://sorgentenatura.it/p/fluido-doposole
Dal campioncino: Lenitiva, calmante e doposole. Delicata emulsione da usare dopo il bagno e la doccia. Profumo di lavanda. Contro irritazioni e arrossamenti provocati dal sole. Dermatologicamente testato. Non contiene conservanti, coloranti, PEG, derivati dal petrolio e profumi sintetici.

Yogi Tea- classic mini (6 bustine)
Prezzo: 1,49 euro
Confezione: 6 bustine
Sul sito:  http://sorgentenatura.it/p/yogi-tea-classic-mini?id=86052
Ingredienti: cannella (50%), cardamomo, zenzero, chiodi di garofano, pepe nero, estratto di cannella


Flora- detergente intimo (linea Bellessere)
Questo prodotto non sono riuscita a trovarlo sul sito, quindi vi riporto solo quello che è scritto sul campioncino.
Dal campioncino: Deterge delicatamente rispettando la naturale delicatezza delle parti intime. Aiuta le difese naturali a combattere le aggressioni degli agenti esterni. Dona una piacevole sensazione di freschezza. Ph 3,5. Particolarmente adatto nel periodo di fertilità femminile. Dermatologicamente testato. Non contiene derivati del petrolio, profumi sintetici, parabeni, coloranti, Sodium Laureth Sulphate, PEG o viscosizzanti sintetici.


Rg Pharma - Shampoo seboregolatore con Maca
Prezzo: 17,80 euro
Confezione: 200ml
Sul sito: http://sorgentenatura.it/p/shampoo-seboregolatore-con-maca-ml-200-cap003
Dal campioncino: Shampoo regolatore normalizzante per capelli grassi a lunga durata


Nature's - Baby crema lenitiva (linea fiori di cotone)
Prezzo: 12 euro
Confezione: 100ml
Sul sito: http://sorgentenatura.it/p/fiori-di-cotone-baby-crema-lenitiva
Dal  campioncino:  Profumo senza allergeni. 97% ingredienti di origine naturale. Senza parabeni, nickel tested, dermatologicamente testato.


La Saponaria - Bio latte detergente alle mandorle dolci
Prezzo: 11 euro
Confezione: 150ml
Sul sito: http://sorgentenatura.it/p/latte-detergente-alle-mandorle-dolci
Dal campioncino: Lava,strucca e idrata la pelle con dolcezza. Ricco di vitamina E. Vegan e certificato biologico. Lenisce le irritazioni.


Bioearth - crema viso solare 50+
Prezzo: 20 euro
Confezione: 50ml
Sul sito: http://sorgentenatura.it/p/bioearth-sun-crema-viso-solare-50-spf
Dal campioncino: Crema solare antietà dalla texture morbida e piacevole. Garantisce protezione alla pelle delicata del viso, previene l'invecchiamento cutaneo e la formazione di rughe. Indicata per pelli molto chiare e sensibili. UVA e UVB. senza profumo. Nickel tested.


Bioearth - gel detergente viso lenitivo rinfrescante
Prezzo: 11 euro
Confezione: 150ml
Sul sito: http://sorgentenatura.it/p/gel-detergente-viso-150-ml
Dal campioncino: Gel morbido per la detergenza delle pelli normali, miste e impure ad azione lenitiva e leggermente astringente. Dermatologicamente testato. 


Bioearth- Crème riche (linea loom)
Prezzo: 36 euro
Confezione: 50ml
Sul sito: http://sorgentenatura.it/p/loom-creme-riche
Dal campioncino:  Consigliata per la pelle più secca e segnata. Contiene estratto di bava di lumaca (78%) microfiltrato e purificato di origine italiana, acido ialuronico. Senza profumo. Dermatologicamente testato.


Bema - Crema protettiva effetto barriera (linea Bema baby)
Prezzo: 11,50 euro
Confezione: 100ml
Sul sito:  http://sorgentenatura.it/p/bema-baby-crema-protettiva-effetto-barriera
Dal campioncino: Combatte e previene irritazioni ed arrossamenti della pelle del bambino causati dal pannolino. Non unge, nutre la pelle, dona freschezza sollievo e benessere. 


Bema - crema effetto lifting
Non sono riuscita a trovare questo prodotto sul sito, quindi vi riporto solo quello che è scritto sul campioncino.
Dal campioncino: Agisce sulle pelli mature in modo efficace e continuativo nel tempo. Certificato ICEA, dermatologicamente testato, nickel tested.


Mosqueta's - Gel struccante dolce
Questo prodotto non sono riuscita a trovarlo sul sito, quindi vi riporto solamente quello che c'è scritto sul campioncino.
Dal campioncino: Viso e occhi. 98,90% del tot degli ingredienti proviene da agricoltura biologica. Certificato ECOCERT.





domenica 13 settembre 2015

11 oli vegetali per la bellezza


Ogni olio ha le proprie caratteristiche benefiche. Gli oli migliori sono quelli biologici e ricavati con spremitura a freddo. La spremitura a freddo infatti non altera le proprietà dell'olio. Ecco alcune caratteristiche di alcuni oli.

  • Olio di jojoba - E' un olio che nella sua composizione è molto simile al sebo umano. E' quindi perfetto per i bambini e per la cura della pelle sensibile, utile anche per il cuoio capelluto, per le pelli secche e grasse perchè regola l'olio in eccesso. Offre una protezione contro i raggi UV del sole. E' indicato per alleviare piccoli problemi della pelle (eczema, acne, psoriasi) e infiammazioni.





  • Olio di mandorle dolci - Questo olio, sia vergine che raffinato, ha proprietà nutrienti, addolcenti e idratanti. E' particolarmente adatto come emolliente in caso di pelle irritata, dermatosi, prurito, psoriasi, pelle secca, grazie alle sue proprietà anti-infiammatorie. Adatto alla pelle dei neonati e per sciogliere la crosta lattea. Ottimo per togliere il trucco. Ideale per le smagliature, ragadi al seno e mani screpolate.


  • Olio di ricino - Ha proprietà nutritive. Viene assorbito facilmente sia dalle pelle che dai capelli, previene le doppie punte ed ha proprietà ammorbidenti che lo rendono consigliabile in caso di capelli sfibrati, secchi o spezzati. Utile per pruriti, acne e dermatiti. Ha potere antimicotico. Per le sue proprietà rinforzanti l'olio di ricino viene utilizzato per prevenire la caduta dei capelli e delle ciglia. Riequilibra l'oleosità dei capelli. Di solito viene utilizzato per impacchi su unghie e capelli.

  • Olio di germe di grano - E' ricco di vitamina E che contribuisce a ritardare l'invecchiamento, per questo è utilissimo come antirughe. Migliora l'aspetto di pelle e capelli. Si può utilizzare per impacchi antiforfora. Previene le smagliature ed è adatto a tutti i tipi di pelle.  Aiuta la rigenerazione cellulare ed è protettivo dell'epidermide per cui aiuta in caso di couperose, eczemi, dermatiti e psoriasi.

  • Olio di borragine - Le sue proprietà anti-infiammatorie lo rendono utile per combattere l'artrite reumatoide. Previene la disidratazione della pelle, mantiene in salute pelle e capelli. Aiuta in caso di dermatite atopica, psoriasi ed eczema. Consigliato in gravidanza. Contrasta l'invecchiamento cutaneo e svolge un'azione rigeneratrice della pelle secca. Utile come contorno occhi (su pelle umida) per combattere le occhiaie e gli occhi gonfi.


  • Olio di Argan - E' ricco di acido linoleico e vitamina E. Rigenera pelle e capelli e rinforza le unghie. Contrasta acne e psoriasi. E' un ottimo antirughe perchè ricco di antiossidanti. Ha proprietà elasticizzanti ed è consigliato per l'idratazione del viso e del corpo, sopratutto dopo l'esposizione al sole. Ridona morbidezza e vigore alla pelle, in particolare alle pelli secche o screpolate. Si può utilizzare nelle maschere viso fai da te, si possono mettere alcune gocce di olio nella vasca per idratare la pelle, come olio per massaggi sopratutto in caso di contratture muscolari, come impacco per capelli sfibrati e deboli, per impacchi pre-shampoo antiforfora.



  • Olio di vinaccioli - Ha proprietà antinfiammatorie. Utile per contrastare acne e cellulite. Combatte le macchie scure della pelle. L'olio di vinaccioli rassoda la pelle e stimola la microcircolazione locale. Grazie all'elevato contenuto di polifenoli è un alleato prezioso nel contrastare i radicali liberi. E' però un olio che si irrancidisce molto facilmente. Si può inoltre utilizzare come struccante. 


  • Olio di semi di lino - E' un olio ricco di proprietà benefiche. I semi di lino hanno proprietà emollienti e nutritive. Dona lucentezza e morbidezza ai capelli sfibrati ed elimina l'effetto crespo. Grazie alla presenza di omega 3 cura e lenisce infiammazioni di ogni tipo. E' un potente antiossidante e un ottimo olio da massaggio. 


  • Olio di girasole - Può essere usato come olio base per la preparazione di cosmetici per la cura della pelle. E' ricco di vitamina E, è quindi utile per rallentare l'invecchiamento della pelle. Ha proprietà lenitive. Elimina l'invecchiamento dovuto all'esposizione al sole. Leviga le rughe e dona salute alla pelle nutrendola e restituendole elasticità. Previene l'acne ed è ottimo per i dolori muscolari e reumatici.

  • Olio di canapa - Per la sua ricchezza di acidi grassi è utile nel alleviare i sintomi della sindrome premestruale e l'infiammazione dovuta all'artrite. Aiuta a rendere meno fastidiosi pruriti, eczemi e sfoghi allergici. E' facilmente assorbibile, non unge per niente la pelle. Nutre, dona morbidezza alla pelle e contrasta i radicali liberi, responsabili dell'invecchiamento precoce. Protegge la pelle dagli arrossamenti dovuti al freddo e dalle screpolature. Ottimo da usare nei massaggi.


  • Olio di enotera - Preserva l'elasticità cutanea e previene la comparsa di rughe. Principalmente si usa per combattere eczemi, acne e psoriasi. Adatto alle pelli molto secche ed esigenti. Ha proprietà addolcenti, lenitive, idratanti, nutritive e rivitalizzanti. Utile per capelli e unghie che si spezzano. Ottimo per scottature ed eritemi solari.




Vedi anche:

mercoledì 9 settembre 2015

Rimedi naturali per contrastare le occhiaie



Le occhiaie e il gonfiore sotto gli occhi sono un problema ricorrente di moltissime persone. Le cause possono essere molteplici: allergie  (sopratutto per chi soffre di sensibilità a pollini, polvere e graminacee), ritenzione idrica e disidratazione, assottigliamento della pelle, genetica, insonnia, anemia,....
Quali possono essere i rimedi naturali per contrastarle?
  • Vitamina C: La vitamina C rafforza i capillari. E' bene quindi arricchire la propria dieta con arance, kiwi, carote, succo di limone, lattuga, pomodori, peperoni e fragole.
  • Antiossidanti: Se le occhiaie sono causate da una fragilità capillare è bene arricchire la propria alimentazione con cibi ricchi di antiossidanti come more, prezzemolo, mirtilli, melagrana, cipolle, legumi, tè nero e tè verde. Un eccessiva assunzione però potrebbe contribuire a ridurre l'assorbimento del ferro da parte dell'organismo.
  • Rilassamento: La presenza di occhiaie può essere dovuta ad una situazione di stress. Ecco perchè può essere utile praticare degli esercizi di rilassamento come la respirazione profonda.
  • Succo e fettine di cetriolo: Il succo di cetriolo o le fettine di cetriolo possono essere utili contro le occhiaie. Basta applicare le fettine sugli occhi chiusi per un quarto d'ora oppure  delle garze o fazzolettini di cotone imbevute di succo sempre per lo stesso tempo.
  • Equilibrio mentale: Secondo la medicina cinese le occhiaie possono essere dovute ad uno squilibrio energetico a livello dei reni. E' opportuno quindi cercare di risolvere il problema e  assumere elementi adatti ad equilibrare la situazione (noci, lamponi, pistacchi, semi di aneto e finocchi).
  • Bustine di tè: Le bustine di tè, fredde e ben strizzate, possono essere applicate sotto gli occhi  un quarto d'ora per attenuare il gonfiore e i segni della stanchezza.
  • Succo di pomodoro: Applicare il succo di pomodoro sotto gli occhi con l'aiuto di un fazzolettino. Attenua eventuali gonfiori.
  • Tè freddo: Tè nero o verde. Applicare nelle zone interessate con l'aiuto di una spugnetta e lasciare agire per qualche minuto. Contribuisce ad attenuare le occhiaie scure.
  • Patate: Applicare sulle zone interessate una fettina sottile di patata. Attenua il gonfiore e i segni scuri.