venerdì 5 maggio 2017

Balsamo per capelli con succo di aloe di Ekos Personal Care



Prezzo: 3,20 euro
Confezione: 250 ml
PAO: 12 mesi
Certificazioni: ICEA, garantito LAV
Dove trovarlo: Tigotà (ora ha anche lo shop online)
INCI:
°° AQUA (solvente)
°° CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
° BEHENAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE (antistatico / emulsionante)
°° GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
°° BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER* (condizionante cutaneo / additivo reologico)
°° LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
°° HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL* (emolliente / vegetale)
°° ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE* (emolliente)
°° DICAPRYLYL ETHER (additivo)
°° LAURYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
°° PARFUM
°° PANTHENOL (antistatico)
°° HYDROLYZED RICE PROTEIN (antistatico)
° BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
° DEHYDROACETIC ACID (conservante)
° LINALOOL (Allergene del profumo)

*Da agricoltura biologica

Info prodotto: 98,7% di ingredienti di origine naturale sul totale. 16,3% di ingredienti biologici sul totale meno l'acqua. Testato dermatologicamente su pelli sensibili. Testato per il contenuto di Nichel, cromo e cobalto. Il balsamo per capelli Ekos con succo di aloe da agricoltura biologica dalle note proprietà idratanti e lenitive, districa dolcemente i capelli e, grazie alla presenza di burro di karitè e olio di girasole, li nutre naturalmente senza appesantirli. Non contiene alcol etilico, siliconi, coloranti, parabeni, fenossietanolo e PEG.

Le mie impressioni: Questo è sicuramente un balsamo ottimo, costa poco e lo trovo migliore del balsamo concentrato attivo di Biofficina Toscana. Districa i capelli benissimo e all'istante, non importa lasciarlo in posa. Rende i capelli morbidissimi e molto setosi. Ho i capelli fini e comunque non li appesantisce. L'odore è molto buono e delicato. Dura anche moltissimo perchè basta usare poco prodotto per volta.


8 commenti:

  1. Ho già sentito il marchio ma non conoscevo questo prodotto..da provare!

    RispondiElimina
  2. Per i miei capelli secchi e ricci è tutt'altro che valido! :( non fornisce l'idratazione di cui ho bisogno, fra non molto gli dedicherò anche io una review, ma per le mie esigenze è un no. Credo sia adatto a capelli normali e/o grassi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho i capelli molto fini, lisci e normali, per me è fantastico! Hai fatto bene a dare la tua opinione, può essere di sicuro utile a chi ha i capelli come i tuoi =D

      Elimina
  3. Assolutamente d'accordo, è il miglior balsamo provato fin'ora ed è pure il più economico e facilmente reperibile! Che si può volere di più? Districa veramente in un secondo e i capelli sono morbidissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio vero! Fin'ora il miglior balsamo provato =D

      Elimina
  4. Ciao! Ottimo balsamo non posso che confermare. Mi son trovata molto bene. In uso ho la maschera che sto amando! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! La maschera ancora non l'ho provata, ma la proverò =D

      Elimina