domenica 14 maggio 2017

Sapone vegetale alla lavanda Florinda


Prezzo: 3,20 euro
Confezione: 100 g
PAO: 24 mesi
INCI:
°°SODIUM PALMITATE(emulsionante / tensioattivo / viscosizzante)
°°SODIUM PALM KERNELATE(tensioattivo)
°°AQUA(solvente)
°°PARFUM 
°°PALM KERNEL ACID(emolliente)
°°GLYCERIN(denaturante / umettante / solvente)
°°COCO-GLUCOSIDE(tensioattivo)
°°GLYCERYL OLEATE(emolliente / emulsionante)
°°SODIUM CHLORIDE(viscosizzante)
°TETRASODIUM ETIDRONATE(sequestrante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
°CITRONELLOL(additivo)
or °CITRONELLOL(Allergene del profumo)
°GERANIOL(additivo)
or GERANIOL(Allergene del profumo)
°LIMONENE(Allergene del profumo)
°LINALOOL(Allergene del profumo)


Info prodotto: I saponi Florinda, ottimi per l'igiene personale, sono realizzati seguendo l'antica tradizione manifatturiera utilizzando solo materie prime di origine vegetale. Grazie all'ampia sezione di fragranze e all'assenza di sostanze coloranti ne consigliamo l'utilizzo anche come profumatore per la vostra biancheria.

Le mie impressioni: Questo prodotto mi è stato omaggiato al Cosmoprof 2017 (qui trovate il post dove parlo di questo marchio).  Questo sapone è strepitoso. Ha una profumazione che mi rilassa molto, buonissima e delicata che però riesce a profumare tutta la stanza, per questo motivo la consiglio da regalare anche come profumatore per la biancheria.
Io la utilizzo per mani e viso e mi sta piacendo tantissimo. Crea una soffice e spumosa schiumetta. Non brucia gli occhi, non secca, non irrita e non tira la pelle. Lascia il viso molto morbido, liscio e pulito. Ottima anche per pulire i pennelli (anche se mi sembra un pò sprecata per questo utilizzo). Sono molto contenta di aver ricevuto questo prodotto e ringrazio l'azienda per avermelo omaggiato.

Lascio qui il link della pagina Facebook di Florinda e qui il link del loro sito.



2 commenti: